Simbiosi – Aquaponic Farm
IMPIANTO
acquaponica
orto verticale
DIMENSIONE
400 m2
PRODOTTI
Minibraga DWT
Mangime specifico
SERVIZI
Formazione e affiancamento
ANNO
2021
IMPIANTO DI ACQUAPONICA VERTICALE
Produzione di fiori edibili, aromatiche, microgreens e allevamento di carpe koi
Ci troviamo in Toscana, a Rosignano Solvay, dove Michele e Giada hanno realizzato il loro sogno di avviare una azienda agricola in acquaponica.
Michele e Giada sono un esempio perfetto di determinazione e impegno nel settore dell’acquaponica. Dopo aver partecipato al nostro corso di formazione avanzato, hanno assimilato le conoscenze chiave necessarie per portare avanti la loro visione. Questa formazione ha acceso la loro passione, spingendoli a progettare e costruire un impianto di acquaponica su misura per le loro esigenze.
La loro serra, un meraviglioso spazio di 400 metri quadrati, è stata progettata e realizzata in completa autonomia grazie alle competenze acquisite durante il corso, evidenziando la loro intraprendenza. L’impianto contiene 2 distinti moduli di coltivazione acquaponica.
Un modulo che sfrutta i letti di crescita e l’altro che utilizza ben 2000 delle nostre mini braghe DWT 2.0.
In un esempio di condivisione di conoscenze e cooperazione, è proprio presso l’impianto di Michele e Giada che svolgiamo il nostro corso avanzato di acquaponica. Questa cornice pratica consente ai partecipanti di vedere con i propri occhi un impianto di acquaponica in piena operatività, dedicato alla produzione su larga scala.
Offre una prospettiva unica e preziosa, dimostrando come le tecniche acquisite durante il corso possono essere applicate per realizzare impianti efficienti e produttivi.
Scopri di più